Eco Ambra: la nuova proposta per la fodera interna dei portaocchiali

13 dicembre 2022

Occhiale ed astuccio sono un binomio inseparabile, ecco perché in Fedon prestiamo molta attenzione alla qualità dei materiali che utilizziamo per le nostre proposte, la funzione primaria dell’astuccio è la protezione di ciò che contiene, e questo avviene sia grazie alle forme scelte sia ai materiali di rivestimento.
La funzione dell’astuccio portaocchiali è, infatti, fondamentale per offrire al cliente un’esperienza d’uso completa ed appagante.

I materiali sono tutti uguali?

Certo che no, ogni materiale ha caratteristiche differenti che lo rendono più o meno adatto ad una forma, un componente, o una parte specifica del portaocchiali. L’impegno di Fedon verso la sostenibilità porta a trovare soluzioni sempre originali per i portaocchiali, la ricerca materiali, infatti, non si ferma ai rivestimenti per le finiture esterne degli astucci, ma guarda anche ai materiali interni che, come quelli esterni, possono essere riciclati.

Che differenza c’è tra un materiale esterno e uno interno?

La differenza principale tra i due materiali scelti per la realizzazione di un astuccio sta nelle loro caratteristiche fisiche. Il rivestimento esterno deve essere resistente, poiché riposto nelle borse o negli zaini, il portaocchiali spesso è a contatto con oggetti che potrebbero danneggiarne in modo permanente l’aspetto estetico esteriore. Il materiale interno invece, deve proteggere le lenti dai graffi, e per questo deve essere composto da un materiale morbido e setoso studiato appositamente per questa funzione.

Eco Ambra, una fodera da scoprire

Con un archivio di oltre 200 materiali testati e catalogati, ricerchiamo sempre la soluzione migliore per ogni esigenza, e uno dei materiali che risponde a tutti i requisiti citati è senza dubbio Eco Ambra.

Un materiale composto con il 50% di poliestere riciclato e il 50% di poliestere convenzionale, ottenuto tramite floccaggio, ovvero una lavorazione con la quale le fibre vengono disposte al fine di ottenere un effetto velluto. Morbido e piacevole al tatto, è una soluzione ideale per il rivestimento interno dell’astuccio, perché come i nostri test hanno dimostrato, protegge le lenti senza rischio di graffiarle.


Contatti

Vuoi scoprire le
creazioni Fedon?

Ci lasciamo ispirare dalle idee più belle e le rendiamo realtà trasformandole in accessori che comunicano, emozionando.

Contattaci per scoprire come dare nuovo valore al tuo Brand.

CONTATTACI

Contattaci